Servizi

Servizi di Ecologica Piemontese

Grazie alle più avanzate tecnologie sul mercato e all’esperienza dei nostri addetti, Ecologica Piemontese offre i suoi servizi a privati e industrie, operando in disostruzioni, spurgo di pozzi neri, spurghi civili e industriali, disotturazioni con sonde idrodinamiche canal-jet:

SPURGO POZZI

Il servizio, offerto a privati, piccole e grandi imprese ed Enti Pubblici, permette di provvedere alla pulizia di pozzetti e caditoie stradali tramite aspirazione di reflui e residui fangosi, pulizia di vasche di contenimento acque e fanghi industriali, svuotamento e lavaggio fosse biologiche, con relativo smaltimento dei reflui presso impianti di trattamento convenzionati, il tutto utilizzando diverse tipologie di veicoli e attrezzature all’avanguardia e di sicura perfezione tecnica.

DISOTTURAZIONE CON CANAL JET AD ALTA PRESSIONE

La pulizia delle reti fognanti viene effettuata utilizzando speciali sonde idrodinamiche canal jet con getti d’acqua ad alta pressione in grado di rimuovere sedimenti duri e di varia natura fino al ripristino del perfetto deflusso dei liquidi trasportati in condotta.
I materiali rimossi con la pulizia delle reti fognarie saranno aspirati e conferiti a discarica autorizzata.

VIDEOISPEZIONI FOGNARIE

Vengono fatte come indagini preliminari per verificare con assoluta precisione le condizioni generali delle condotte, i punti danneggiati, la natura del danno provocatole, le varie connessioni e tutte le informazioni utili per programmare e definire l’intervento di risanamento.

LAVORI EDILI

Interventi di manutenzione e costruzione di reti fognarie di piccole e medie dimensioni.

BONIFICA VETRIFICAZIONE E DEMOLIZIONE SERBATOI

Operatività per tutto il ciclo: bonifica, risanamento, estrazione, taglio o inertizzazione.
Questo servizio si propone di risolvere i problemi legati alla dismissione di serbatoi e cisterne interrate e non. La nostra azienda è in grado di svolgere tutte le operazioni necessarie per questo tipo di interventi.

PROVE DI TENUTA SERBATOI

Questi servizi specializzati si integrano e permettono di completarne altri: la prova di tenuta tubazioni permette di individuare perdite nella rete sotterranea che si può successivamente videoispezionare, pulire ed eventualmente risanare. Le prove di tenuta serbatoi sono fondamentali per stabilire gli interventi sui serbatoi interrati e per prevenire o limitare eventuali inquinamenti del sottosuolo.
La tecnica utilizzata è quella dell’SDT TankTEST ad ultrasuoni riconosciuta e apprezzata a livello mondiale per la sua affidabilità. Nel pieno rispetto dell’ambiente non necessita dell’utilizzo di acque di riempimento che poi dovrebbero essere smaltite e le eventuali perdite non vengono aggravate dai test; i dati vengono emessi con precisione e velocità dato che, al contrario dei test a pressione, non è influenzato dalla differente temperatura tra il serbatoio, l’aria residua e il prodotto contenuto e non è necessario il riempimento o lo svuotamento del serbatoio per effettuare il test, inoltre è possibile individuare i fori più piccoli che ancora non determinano una perdita vera e propria. Al termine della misurazione i dati con i dettagli vengono memorizzati e trasferiti su PC per la consultazione, la certificazione e l’archivio dei dati.

GAS-FREE ESPLORIMETRO

Degasificazione di serbatoi e misurazione con esplosimetro per resa Gas-free fino a raggiungere un valore di L.E.I. inferiore all’ 8 % (limite inferiore di esplosività).
Ispezione interna del serbatoio, da parte di un operatore munito di autorespiratore e dei Dispositivi di Protezione Individuale come da norme, finitura della bonifica con lavaggio ed asciugatura del serbatoio.
Rilascio del certificato di bonifica e resa Gas-free del serbatoio a privati, aziende ed Enti Pubblici.

PULIZIA AUTOLAVAGGI

Specializzati nell’aspirazione dei fanghi e il lavaggio delle relative vasche e linee, con smaltimento finale del rifiuto.