Prove di tenuta serbatoi

Prove di Tenuta Serbatoi

Servizi specializzati di Ecologica Piemontese si integrano e permettono di completarne altri:

  • la prova di tenuta tubazioni permette di individuare perdite nella rete sotterranea che si può successivamente videoispezionare, pulire ed eventualmente risanare;
  • le prove di tenuta serbatoi sono fondamentali per stabilire gli interventi sui serbatoi interrati e per prevenire o limitare eventuali inquinamenti del sottosuolo.

Visualizza i nostri veicoli speciali dedicati alle prove di tenuta serbatoi

Tecnica utilizzata

La tecnica utilizzata è quella dell’SDT TankTEST ad ultrasuoni riconosciuta e apprezzata a livello mondiale per la sua affidabilità.

Nel pieno rispetto dell’ambiente non necessita dell’utilizzo di acque di riempimento che poi dovrebbero essere smaltite e le eventuali perdite non vengono aggravate dai test; i dati vengono emessi con precisione e velocità dato che, al contrario dei test a pressione, non è influenzato dalla differente temperatura tra il serbatoio, l’aria residua e il prodotto contenuto e non è necessario il riempimento o lo svuotamento del serbatoio per effettuare il test, inoltre è possibile individuare i fori più piccoli che ancora non determinano una perdita vera e propria.

Al termine della misurazione i dati con i dettagli vengono memorizzati e trasferiti su PC per la consultazione, la certificazione e l’archivio dei dati.